Sì, avete letto bene. Potete usare Google per cercare il vostro albergo.

Forse non tutti sanno che il colosso della ricerca possiede, tra i suoi numerosi servizi, anche un modulo per cercare alberghi ed hotel in base alla posizione geografica.

Google Hotel, servizio ancora in beta e per ora solo in lingua inglese, dispone di un archivio vastissimo a cui attingere e riesce a svolgere ottimamente la funzione per cui è stato ideato.

Come usarlo?

Vi basta semplicemente digitare il nome della città in cui volete cercare un hotel.

Vi comparirà la lista degli hotel trovati in un raggio di qualche kilometro, come potete vedere nell’immagine qui sotto. Cliccando su uno degli hotel, a destra, vi compare una breve descrizione con tutte le informazioni utili, quali prezzo e sito internet dell’hotel.

Google Hotel - Visuale elenco

Cliccando sulla mappa a sinistra, potrete modificare l’estensione territoriale della ricerca trascinando i pallini che delimitano gli angoli del quadrato. Inoltre potete vedere la dislocazione degli hotel trovati, che sono indicati dai pallini blu sulla mappa.

Google Hotel - Visuale mappa

Altre utili funzionalità sono:

  • è possibile aggiungere gli alberghi preferiti ad una propria lista così da poterli consultare in seguito;
  • dalla home del servizio, usando il modulo a sinistra, è possibile inserire dei filtri alla ricerca quali date, prezzo e stelle dell’hotel.

Qui sotto potete vedere un video che mostra le varie caratteristiche di Google Hotel.

Collegamenti utili