Mancano ancora un paio di mesi prima dell’arrivo ufficiale dei primi smartphone con BlackBerry 10 prodotti da RIM, ma cominciano a trapelare le prime indiscrezioni ed immagini.

Secondo i piani iniziali, le prime soluzioni sarebbero dovute arrivare già entro la fine di questo 2012, ma stando alle voci che si susseguono difficilmente vedremo un BlackBerry 10 prima di gennaio 2013.

Ulteriori dettagli

Nell’ultimo periodo RIM sta attraversando una crisi profonda dovuta all’abbandono della sua piattaforma a beneficio di iOS e Android; tra l’altro, l’azienda ha più volte ritardato una contromossa per recuperare terreno, rinviando anche ora il lancio di BlackBerry 10 ad inizio 2013.

Comunque stavolta sembra che tutto sia pronto. La nuova serie di smartphone con la versione 10 del sistema operativo BlackBerry dovrebbe essere denominata L-series, anche se tale informazione potrebbe non essere molto attendibile.

In ogni caso, è trapelata un’immagine che raffigura uno dei primi modelli che dovrebbero arrivare all’inizio del prossimo anno. Lo smartphone raffigurato dovrebbe essere il BlackBerry London, lo smartphone più sottile mai prodotto da RIM.

RIM BlackBerry 10 – Rumor – Anteprima

Dall’immagine si intravede parte della nuova interfaccia di BlackBerry 10, nonché il design del dispositivo.

RIM affida totalmente la sua rinascita al successo di questa nuova linea di smartphone con BlackBerry 10, dato che se dovessero fallire questo potrebbe segnare il tracollo per l’azienda, già in continua perdita da diverso tempo.

Collegamenti utili