Tempo fa vi avevamo mostrato in anteprima alcune immagini del nuovo iPhone 5 e vi avevamo anticipato la probabile data della presentazione sia dell’iPhone sia dell’iPad Mini.

Ora, quando manca poco tempo al debutto ufficiale, si apprende che i due nuovi dispositivi dovrebbero essere presentati in due date differenti.

Ulteriori dettagli

Secondo All Things D, Apple avrebbe optato per due date separate per presentare i due prodotti; la scelta è giustificata da motivi di marketing.

Infatti, come viene confermato anche da John Gruber, esperto blogger del mondo Apple, presentare due prodotti contemporaneamente potrebbe essere quasi un autogol, con le recensioni di iPhone ed iPad Mini che si ruberebbero spazio a vicenda.

Pertanto è plausibile che i due dispositivi vengano presentati a distanza di un mese.

Quando saranno presentati?

Il giorno dell’iPhone 5 dovrebbe essere il 12 settembre, anche se Apple non ha ancora inviato inviti ufficiali ai giornalisti.

Per l’iPad Mini, invece, dovremo aspettare almeno il mese di ottobre; un giorno, in ogni caso, non è stato ancora definito.

Altre novità

Apple non si ferma qui: si attendono novità anche dal fronte iPod, dato che è in programma il rilascio di un nuovo iPod Touch e iPod Mini.

Inoltre, anche il MacBook Pro dovrebbe subire un aggiornamento, con una versione da 13 pollici con display Retina.

Collegamenti utili