Xbox ha festeggiato 10 anni. Fu proprio il 14 Marzo 2002 che Microsoft intraprese la strada delle console per videogiochi. Anni di successi e idee illuminanti che l’hanno portata ad essere una delle piattaforme più utilizzate per tutti i fan dei videogame.

Per fare un po’ di cronistoria, la prima console di casa Microsoft arrivò proprio durante il periodo in cui spopolava nelle case di tutti la vecchia e amata Playstation 2, che tutti sappiamo essere proprietà della Sony. Ma col passare del tempo si è guadagnata la stima del popolo dei videogiocatori riuscendo, ora, a guardare Sony da una ben diversa prospettiva.

Giochi come Halo e Project Gotham Racing e l’introduzione del multiplayer online hanno portato la Xbox a farsi apprezzare sempre più fino allo sbarco in Europa il 2 Dicembre del 2005. Ora siamo arrivati ad avere una console che risponde ai nostri comandi senza neanche usare un joystick. Penso che tutti avrete capito che sto parlando dell’ultimo “pezzo” introdotto dalla casa di Redmond: la Kinect che, con 18 milioni di sensori venduti, è andata a contrapporsi alla nascita anche della Wii, di casa Nintendo.

Ecco il video celebrativo dei 10 anni di Xbox

Info aggiuntive

Per festeggiare, inoltre, Microsoft Italia sta organizzando usa serie di iniziative che vi invito a seguire direttamente sulla pagina di Facebook e sul sito ufficiale Xbox.com.