In attesa del rilascio definitivo che avverrà il 26 ottobre, Microsoft ha ufficialmente avviato il programma di aggiornamento attraverso un sito creato appositamente.

Il programma vale per tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un pc con Windows 7 (Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate) nel periodo dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013.

Ulteriori dettagli

Il termine ultimo per aderire alla speciale offerta per ottenere Windows 8 Pro a 14,99 euro è il 28 febbraio 2013. L’iniziativa vale in 140 paesi, come si legge su Twitter.

Come si legge sul sito ufficiale, “l’offerta è limitata ai singoli clienti (ad esempio utenti domestici, studenti e appassionati) che acquistano un PC idoneo. Le imprese commerciali non sono idonee per partecipare”.

Per aderire, basta inserire i propri dati e qualche informazione sul pc; i dati richiesti sono: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, marca/modello del pc, data di acquisto, rivenditore e produttore del pc.

Ognuno potrà ottenere un massimo di 5 licenze per altrettanti pc regolarmente acquistati durante il periodo utile; ulteriori informazioni e dettagli sono presenti sulle FAQ riportate sul sito creato da Microsoft.

Altre modalità di acquisto

Per tutti coloro che non sono idonei per richiedere l’aggiornamento a 14,99 euro, esiste un’altra modalità per acquistare Windows 8 a prezzo agevolato.

Infatti, se possedete una licenza di Windows XP, Vista o 7 potrete ottenere Windows 8 a circa 40 dollari; la versione scatolata, invece, sarà acquistabile a circa 70 dollari. Il termine ultimo per richiederlo sarà il 31 gennaio 2013.

Questo ulteriore programma di aggiornamento non è stato tuttavia ancora avviato ufficialmente, per cui si dovrà attendere ancora per poterlo sottoscrivere.

Collegamenti utili