Twitter, insieme a Facebook, è uno dei social network più famosi e diffusi al mondo, in particolare risulta sicuramente molto apprezzato dai suoi utenti il limite massimo di 140 caratteri per tweet che obbliga le persone a scrivere in modo sintetico e così tutti gli utenti sono sicuri di non doversi leggere infiniti wall of text sulla propria home.

Purtroppo non sempre si riesce a seguire le conversazioni che si instaurano tra 2 o più utenti mediante il pulsante replay. Fortunatamente ci viene in aiuto una web app sviluppata appositamente per poter leggere semplicemente e comodamente le conversazioni di Twitter: Conweets.

Come si usa

Per poter utilizzare il servizio dovrete per prima cosa cliccare su Sign in with Twitter, effettuare l’accesso a Twitter ed autorizzare l’applicazione per poter accedere alle informazioni necessarie al suo utilizzo.

Come suggerito dall’intuitiva interfaccia, potrete inserire 1 solo username oppure 2 username (che è possibile aggiungere anche cliccando semplicemente sull’utente presente nella lista sulla destra).

Conweets – 1

Inserendo gli username dei 2 interlocutori, dopo un breve tempo di caricamento, vi comparirà in stile chat la conversazione tra i 2 utenti come mostrato nella seguente immagine.

Conweets – 2

Se invece inserirete il nome di un solo utente nel primo riquadro allora vi verrà presentata una schermata in cui vi verranno elencate tutte le conversazioni di quell’utente.

Conweets – 3

Collegamenti utili