Codemasters, dopo aver annunciato ufficialmente GRID 2, ha confermato anche la data di uscita del nuovo F1 2012.

Il titolo uscirà il 21 settembre e sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360.

In attesa di conoscere tutte le novità che Codemasters ha apportato rispetto all’edizione 2011, è possibile dare uno sguardo al gameplay ed alle prime immagini del gioco.

Le novità introdotte

Come svelato dal trailer, F1 2012 introdurrà una nuova modalità, chiamata Young Driver Test; consiste di una serie di tutorial per i piloti esordienti sullo stile delle vere sessioni di test. Lo scopo ovviamente è quello di “fornire un’esperienza di Formula 1 ancora più completa“, come ha detto Stephen Hood, direttore creativo del gioco.

“La modalità Young Driver Test permette agli aspiranti piloti di mettere in mostra le loro abilità ed è bellissimo essere riusciti a replicare gli elementi delle sessioni Young Driver Test reali e portarli nel gioco”, sostiene Hood.

Il trailer del gioco

Il trailer presenta alcune sessioni di gameplay, nonché le novità introdotte; sono presenti commenti degli sviluppatori che illustrano anche la nuova modalità di gioco Young Driver Test.

Ulteriori informazioni

Non si sa molto altro sul gioco ad esclusione delle novità poc’anzi presentate; sicuramente potremo saperne di più molto presto, dato che il titolo potrebbe essere mostrato in anteprima al Gamescom di Colonia, l’evento europeo dedicato ai videogiochi, in programma dal 15 al 19 agosto.

In ogni caso, l’attesa per F1 2012 sarà ancora breve, dato che uscirà il 21 settembre e potremo giocarci su PC, PS3Xbox 360.

Collegamenti utili