Facebook introduce un’altra modifica all’interno del social network; questa volta tocca alla sezione delle immagini ricevere una rinfrescata.

Il cambiamento principale riguarda l’interfaccia in cui vengono visualizzate le foto, che diventa più facilmente visualizzabile e navigabile.

Ulteriori dettagli

Come viene descritto sul blog ufficiale, la visualizzazione delle foto viene resa più bella; praticamente, si tratta di un cambiamento che punta a migliorare la veduta delle foto nella pagina e nell’insieme.

Si avrà un’anteprima più grande delle foto, che vengono visualizzate sotto forma di mosaico nell’intera pagina, permettendo così molto rapidamente di vedere il contenuto dell’album e le foto in cui, magari, si è presenti.

Attraverso il menu, infatti, si possono trovare subito le foto in cui si è taggati o quelle che abbiamo condiviso, così come gli album in cui è presente un utente.

Facebook – Visualizzatore di immagini – 1

Inoltre, viene semplificata la parte di condivisione. Per ogni foto, in alto, saranno presenti opzioni apposite per mettere la foto in evidenza (la stellina denominata “Highlight“), così come le principali opzioni per commentare e condividere.

Facebook – Visualizzatore di immagini – 2

Collegamenti utili