Vi avevamo anticipato 2 mesi fa che il nuovo Samsung Galaxy Note 2 sarebbe stato presentato entro ottobre; la data potrebbe, invece, essere anticipata al prossimo 29 agosto, ossia entro la fine di questo mese.

Infatti proprio il 29 agosto ci sarà un evento “unpacked” di Samsung a Berlino, di cui l’azienda ha già spedito l’invito online.

Ulteriori dettagli

Non è stato divulgato quale sarà l’oggetto dell’evento, ma sembra molto probabile che riguarderà il nuovo Galaxy Note.

L’indiscrezione è confermata anche da Reuters; per quanto riguarda il nome del nuovo dispositivo, probabilmente sarà chiamato Galaxy Note 2, per continuare ad utilizzare lo stesso brand.

Samsung Galaxy Note 2 – Invito evento “unpacked”

Per ora, dal punto di vista tecnico, non si conoscono dettagli, anche se sono arrivate dai rumors circolati nell’ultimo periodo alcune parziali conferme alle anticipazioni che vi avevamo fatto.

Si parla di un display di 5,5 pollici (l’attuale Galaxy Note ha un display di 5,3 pollici) con una risoluzione di 1680 x 1050 pixel.

Inoltre dovrebbe disporre di un processore dual-core accompagnato da una memoria RAM di 1,5 GB.

Il sistema operativo in dotazione sarà probabilmente Android 4.1 Jelly Bean, personalizzato da Samsung con l’interfaccia TouchWiz; inoltre il Galaxy Note 2 disporrà anche di tutte le applicazioni che Samsung ha introdotto di recente sul Galaxy S III.

Samsung Galaxy Note 2 – Anteprima

Prezzo e data di commercializzazione

Purtroppo questi dati non sono disponibili e non si sanno i paesi nei quali partirà la vendita. Il prezzo potrebbe essere conforme a quello di un prodotto di alta fascia, ma non possiamo prevederlo con esattezza. Bisognerà inevitabilmente attendere qualche altro giorno per maggiori dettagli.

Collegamenti utili