Microsoft Hardware ha presentato i nuovi mouse e le nuove tastiere delle sue linee Wedge e Sculpt.

Sono stati pensati per il nuovo Windows 8, con il quale saranno ovviamente compatibili. In particolare, Microsoft produrrà due mouse e due tastiere, probabilmente ideati per l’utilizzo con tablet e postazioni desktop.

Wedge Touch Mouse

Dal punto di vista fisico, il Wedge Touch Mouse è un dispositivo davvero piccolo e, pertanto, adatto ad essere sempre portato con sé. Funziona, inoltre, con una singola batteria AA e garantisce un’elevata autonomia anche grazie alla funzione Backpack che lo spegne automaticamente in coppia con il computer al quale è collegato.

Si interfaccia tramite Bluetooth ed è basato sulla tecnologia BlueTrack che permette lo scorrimento su diverse tipologie di superfici.

Ha un prezzo di 69,95 dollari.

Wedge Mobile Keyboard

La Wedge Mobile Keyboard è principalmente pensata per essere usata con tablet o dispositivi mobile, anche per via della sua cover resistente che può essere usata anche come supporto per il tablet.

Possiede diverse hotkey specifiche per Windows 8, che consentono di effettuare ricerche, modificare impostazioni ed interfacciarsi con la Start Screen rapidamente.

Funziona con due batterie AAA e si collega tramite Bluetoothè compatibile con Windows 8, Windows RT, Windows 7 e Mac OS X v.10.6-10.7.

Costa 79,95 dollari.

Sculpt Touch Mouse

Lo Sculpt Touch Mouse si presenta come un normale mouse, anche se possiede alcune caratteristiche peculiari che lo rendono particolarmente adeguato per essere usato con Windows 8.

Infatti sulla parte superiore include una striscia touch a 4 vie che permette di scorrere in modo più rapido la Start Screen e di utilizzare le gesture di Windowe 8.

Si collega tramite Bluetooth e costa 49,95 dollari.

Sculpt Mobile Keyboard

La Sculpt Mobile Keyboard ha un design incurvato ed è pensata per soluzioni desktop. Possiede una funzione che le permette di spegnersi dopo un periodo di inattività.

Si collega tramite Bluetooth e funziona con due batterie AAA che le garantiscono un’autonomia di circa 10 mesi; è compatibile con Windows 8, Windows RT, Windows 7, Windows Vista e Mac OS X v.10.4-10.7.

Collegamenti utili