Ormai non c’è più sosta ai rumor sui nuovi prodotti Apple.

Dopo che due giorni fa erano state mostrate in anteprima alcune possibili immagini del nuovo iPhone 5, ecco che subito arriva una nuova indiscrezione che annuncia la probabile data di presentazione del nuovo dispositivo, che dovrebbe avvenire il 12 settembre insieme ad altre novità.

Ulteriori dettagli

Stando alle anticipazioni giunte da iMore, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere presentato il prossimo 12 settembre. Tra l’altro, iMore afferma che l’indiscrezione arriva da una fonte abbastanza affidabile.

Le novità non si fermano qui, dato che non è solo l’iPhone 5 al centro dei rumor, ma anche un nuovo dispositivo di cui si parla da tempo, l’iPad Mini.

iPad Mini

Anch’esso dovrebbe essere presentato il 12 settembre e si annuncia come il primo tablet di 7 pollici prodotto da Apple, appositamente per contrastare il nuovo Google Nexus 7 ed anche il Kindle Fire di Amazon.

Ovviamente non si conoscono ancora i dettagli tecnici, né il prezzo di vendita, ma potrebbe essere abbastanza simile, anche esteticamente, all’iPad che tutti conosciamo.

Quando arriveranno in vendita?

Questo è probabilmente l’aspetto più interessante; infatti si vocifera che, dopo la presentazione, potrebbero passare solamente 9 giorni per l’arrivo sul mercato.

Quindi, se la data del 12 settembre dovesse essere confermata, sarà possibile acquistare l’iPhone 5 e l’iPad Mini già a partire dal 21 settembre.

Collegamenti utili