A partire dagli inizi di questo è stata finalmente abbandonata la versione beta del SimCity Social, risultando quindi accessibile da tutti i videogiocatori di Facebook. Per chi non conoscesse tale gioco, si tratta di un casual gamer, precisamente un gioco di simulazione municipale.

Come ha affermato il vicepresidente dei Global Studios di Playfish:

SimCity Social attirerà una nuova generazione di urbanisti con i suoi strumenti facili da usare che daranno a chiunque la possibilità di far crescere ed espandere le proprie metropoli e guardare come si evolvono in modi sempre divertenti e inaspettati.

SimCity Social è soprattutto giocare con gli amici. Sia che tu faccia delle azioni positive, aiutando a spegnere incendi, oppure azioni negative, come aiutare un criminale a scappare, le decisioni che prenderai con i tuoi amici determineranno il futuro delle vostre città.

SimCity Social

Come si gioca

SimCity Social è molto semplice ed intuitivo da giocare, si basa su diverse tipologie di missioni da completare quando si preferisce e non ha quindi nessun percorso di sviluppo predefinito. Ciò che rende però questo gioco particolarmente divertente è la possibilità di personalizzare la propria città costruendo negozi, industrie, locali, infrastrutture civili e zone di intrattenimento mediante l’utilizzo di denaro e altre tipologie di risorse.

Per quanto riguarda la componente sociale, risulta indispensabile la collaborazione con i propri amici per poter costruire alcune tipologie di strutture, ma, come sottolineato nel comunicato ufficiale:

Le interazioni sociali invanno ben oltre le classiche visite alle città degli amici.

Inoltre esprimendo il proprio “Mi piace” ed unendosi così ad oltre 1 milione di fan di SimCity Social,  sarà possibile ottenere dei contenuti in game esclusivi.

Per quanto riguarda invece la grafica, risulta molto di impatto e, grazie agli accordi presi con Mercedes-Benz e Dunkin’ Donuts, sono inoltre presenti degli edifici creati appositamente che rendono l’esperienza ancor più coinvolgente.

Collegamenti utili