Codemasters, sfruttando la licenza ufficiale sulla Formula 1, ha sviluppato un divertente gioco di guida arcade dedicato alla famiglia, simile nello stile a giochi come Mario Kart e Crash Team Racing, i cui piloti sono le caricature dei grandi campioni della Formula 1, tra cui Alonso, Hamilton e Vattel.

F1 Race Stars è il nome di questo gioco sviluppato da Codemasters Racing Studios di Birmingham, lo stesso studio che si occupa dello sviluppo della versione seria del gioco della Formula 1.

Dettagli e data di uscita

Stando al comunicato stampa, le gare saranno caratterizzate da piste caotiche in cui le vetture saltano e girano su se stesse e nelle quali i giocatori potranno raccogliere power-up per potenziare la propria autovettura ed ottenere così maggiori possibilità di vittoria. Tra le piste disponibili ci saranno anche i circuiti ufficiali della Formula 1, ma ovviamente saranno proposti come dei parchi a tema dedicati al mondo delle corse.

Saranno inoltre presenti diverse modalitè di gioco: Campionati, Time Trial, Multiplayer (fino a 12 giocatori), oltre alla possibilità di sfidarsi in quattro sullo stesso schermo mediante lo split-screen.

La data di uscita di F1 Race Stars è prevista per il prossimo novembre, e sarà disponibile nelle versioni per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Immagini

Collegamenti utili