Vi abbiamo descritto poco tempo fa il programma di aggiornamento che Microsoft ha pensato per il lancio di Windows 8.

Dopo le varie voci sulla data di uscita, finalmente è stata ufficializzata e resa pubblica: infatti Steven Sinofsky in occasione della Microsoft Global Exchange Conference di Atlanta ha confermato che il nuovo sistema operativo Windows 8 sarà rilasciato il 26 ottobre.

Ulteriori dettagli

Windows 8 uscirà in 231 mercati e sarà disponibile in 109 lingue. Oltre all’uscita del sistema operativo, per lo stesso periodo dovrebbe uscire anche Windows Server 2012 e Visual Studio 2012 RTM.

Per quanto riguarda i tablet Surface, che saranno prodotti direttamente da Microsoft, non vi sono state conferme ufficiali, ma dovrebbero arrivare pressapoco nello stesso periodo.

Modalità di acquisto

A partire dal 26 ottobre, si potrà acquistare un pc con Windows 8 preinstallato oppure acquistare il sistema operativo a parte.

Inoltre, come anticipato, sarà possibile aggiornare il proprio pc acquistare la versione di aggiornamento di Windows 8 al prezzo molto competitivo di soli 39,99 dollari; tra l’altro, chi ha acquistato un pc con Windows 7 a partire dal 2 giugno potrà aggiornarlo a soli 14,99 dollari.

Le due soluzioni di aggiornamento previste potrebbero portare moltissimi utenti ad aggiornare il proprio sistema quasi subito, visto il costo molto contenuto; sicuramente un’ottima iniziativa presa da Microsoft.

Collegamenti utili