Vi avevamo anticipato il mese scorso che nel corso del prossimo anno sarebbe stato rilasciato il primo gioco con Unreal Engine 4; tale titolo è stato ora rivelato al pubblico nel corso del Comic-Con di San Diego.

Si tratta di Fortnite, un gioco del genere Tower’s Defense, che è stato anticipato ai VGA 2011. Probabilmente, visto che le console di nuova generazione non usciranno prima della seconda metà del 2013, questo sarà il primo gioco in assoluto ad utilizzare il nuovo motore grafico Unreal Engine 4.

Il gioco

Fortnite è un gioco molto simile a Minecraft; lo scopo è quello di costruire una propria fortezza, esplorando i vari mondi di gioco alla ricerca di nuovi minerali e nuovi modi per costruire più velocemente.

La complessità delle strutture che è possibile creare è del tutto arbitraria e si possono utilizzare i materiali più svariati nelle costruzioni.

Durante la notte dal terreno emergeranno zombie ed altri mostri, che cercheranno di penetrare le difese da voi costruite.

Il ciclo giorno-notte dura circa un’ora; un ulteriore aspetto interessante riguarda i personaggi, che sono completamente personalizzabili.

Il trailer del gioco

Collegamenti utili