La nuova versione della suite per ufficio di Microsoft, indubbiamente la migliore e più completa, potrebbe debuttare ufficialmente molto presto, addirittura la prossima settimana, ossia il 16 luglio.

Le voci al riguardo si susseguono ormai da diversi giorni, con anteprime sulle nuove funzionalità (vi abbiamo parlato anche noi qualche giorno fa della possibilità di modificare file pdf) ed anticipazioni sulla data di uscita.

Ora dovrebbe essere arrivato il momento.

Ulteriori dettagli

L’indiscrezione arriva da USA Today, che inoltre anticipa anche qualche altra funzione di Office 15, come ad esempio una diversa gestione dell’interfaccia incentrata sull’utilizzo touch, così da rendere la suite utilizzabile anche da tablet; Microsoft conferma anche in tale aspetto la sua nuova voglia di integrare tablet e pc desktop verso una soluzione comune.

Su questo nuovo Office, Microsoft concentra gran parte del suo impegno, dato che nel solo 2011 la divisione legata ad Office ha generato circa il 30% del fatturato complessivo dell’azienda.

Nel prossimo mese di ottobre, inoltre, sarà rilasciato anche il nuovo Windows 8, il sistema operativo che integrerà pc, tablet e smartphone, all’interno del quale il nuovo Office potrà essere sfruttato al meglio in tutte le sue funzionalità e con la sua interfaccia ottimale.

Collegamenti utili