Amazon sembra non volersi fermare più; dopo essere approdata nel mondo mobile lo scorso anno con il primo Kindle Fire, ha investito sempre di più in tale settore, sicuramente forte del successo del suo primo modello, che ha venduto milioni di pezzi e si è imposto come primo tablet con Android a livello mondiale.

Poco tempo fa l’azienda ha annunciato la produzione del Kindle Fire 2, la seconda versione del suo tablet, di cui noi vi abbiamo parlato in questo articolo.

Ora, inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Amazon starebbe lavorando anche ad uno smartphone Android.

Ulteriori dettagli

Le voci provengono dalla testata Bloomberg, che fornisce diversi dettagli sul progetto.

L’aspetto che salta subito all’occhio è sicuramente l’azienda che dovrebbe produrre il dispositivo, ossia la cinese Foxconn, l’azienda che produce anche i prodotti Apple quali iPhone ed iPad, nonché fornitore principale di quasi tutte le più grandi società hardware del mondo, basti citare tra le tante Sony, Nintendo e Microsoft.

Per quanto riguarda il progetto vero e proprio del dispositivo, tutto è ancora in fase di definizione, con Amazon che per ora si sta impegnando ad acquisire le varie licenze per intraprendere lo sviluppo senza rischiare cause legali.

Dispositivi di Amazon – Anteprima

In ogni caso, considerando le premesse, possiamo star certi che avrà un prezzo decisamente concorrenziale per catturare quanta più utenza possibile e convogliarla all’interno del suo mondo; Amazon attualmente è l’unica azienda a poter competere con il binomio Apple/iTunes e quindi un suo ingresso nel campo smartphone potrebbe segnare un chiaro passo in tal senso, andando ad unirsi a Samsung e Google che sono già da tempo impegnate a contrastare il dominio della mela morsicata.

Il chiaro obiettivo dell’azienda americana è indubbiamente quello di ripetere il successo ottenuto con il primo Kindle Fire anche nel settore smartphone, forte della sua elevata qualità e del suo ecosistema digitale così tanto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo.

Collegamenti utili