Vi è mai capitato di trovare su qualche sito che stavate visitando un link in forma testuale e per aprirlo avete dovuto copiarlo e poi incollarlo nella barra degli indirizzi del browser?

Da oggi, per tutti coloro che usano Firefox, questa procedura può essere messa nel cassetto. Grazie all’estensione per questo browser Linkification, con un semplice clic potrete rendere cliccabili tutti i link testuali presenti in una pagina web.

Come si usa

Dopo aver installato l’estensione cliccando sul tasto Aggiungi a Firefox e poi riavviando il browser, potrete rendere cliccabili tutti i link ogni qualvolta vi trovate in una pagina web con dei link testuali, semplicemente cliccando sull’icona di Linkification che sarà comparsa nella barra di stato del browser. Eccovi un esempio di una pagina di prova nella quale sono stati messi 3 link testuali non cliccabili.

Linkification – 1

A questo punto, vi basterà cliccare sull’icona di Linkification in basso a destra, ed ecco che, dopo aver attivato l’estensione, i link nella pagina diventano cliccabili direttamente.

Linkification – 2

Inoltre, accedendo alle opzioni dell’estensione potrete scegliere molte altre impostazioni, come ad esempio aprire i link creati da Linkification in una nuova scheda o finestra oppure cambiare il colore con il quale appariranno tali link.

Video-guida

Collegamenti utili