Dopo esser stato ufficialmente presentato durante il CES di Las Vegas sta finalmente per arrivare in Europa il Sony NSZ-GS7. Tale dispositivo non è altro che un lettore multimediale da collegare al proprio televisore, basato sulla piattaforma Google TV.

Caratteristiche

Le caratteristiche principali di questo dispositivo sono:

  • Peso: 600 g
  • Dimensioni: 204 x 35 x 130 mm
  • Input/Output: Ethernet, USB, HDMI, Wi-Fi, uscita audio ottica

Sony NSZ-GS7

Supporta inoltre il 3D ed ovviamente il Dolby Digital e presenta un pratico telecomando (NSG-MR5U) con testiera e supporto touch.

Funzionalità

Grazie alla piattaforma Google TV è accedere ad un’ampia offerta di show televisivi, musica, film e servizi di noleggio video. Permette inoltre di navigare in internet grazie alla presenza del browser Google Chrome, di leggerne contenuti multimediali grazie al supporto dei più diffusi formati audio, video ed immagini, di installare app scaricate tramite Google Play appositamente dedicate ai dispositivi Google TV (ad esempio l’app di YouTube, di Twitter, …), di accedere ai servizi audio/video online del Sony Entertainment Network e altri servizi di vario genere che si differenziano in base al paese in cui ci si trova (ad esempio negli USA si potrà accedere alle serie televisive di HBO, ai programmi di CNBC, …).

Prezzo e data di uscita

Il prezzo di listino del Sony NSZ-GS7 è di 200 euro e sarà disponibile nel corso del mese di luglio nel Regno Unito, successivamente verrà poi commercializzato anche in Francia, Germania ed Olanda. Attualmente non si sa ancora quando sarà disponibile anche in italia, ma risulta già un primo traguardo vedere anche in europa dispositivi di questo genere che sono ormai presenti negli Stati Uniti ormai da circa 2 anni.

Sony NSZ-GP9

Sarà inoltre commercializzato a partire da questo autunno anche il Sony NSZ-GP9, che presenterà le stesse caratteristiche del Sony NSZ-GS7 ma con l’aggiunta di un lettore Blu-Ray per la riproduzione di supporti ottici.

Collegamenti utili