Vi sarà sicuramente capitato di voler inviare un file ad un vostro amico direttamente, senza doverlo caricare su un server tramite un sito di file hosting, magari perché siete invisibile su Messenger e non volete collegarvi in linea.

La soluzione è FilesOverMiles: un ottimo sito che vi permette di creare una connessione diretta tra il vostro pc e quello di un vostro amico semplicemente tramite browser, dandovi così la possibilità di scambiare i file con i vostri amici senza doverli caricare su un server.

Vi basterà semplicemente disporre di browser e Adobe Flash Player.

Come si usa

Per poter usufruire di tale servizio non dovrete nemmeno registrarvi, potrete direttamente utilizzarlo seguendo questi pochi semplici passi:

  1. Collegarvi al sito www.filesovermiles.com;
  2. Cliccare su Browse e scegliere il file da inviare dal vostro pc;
  3. Inserire (se volete) una password e copiare il link da dare al vostro amico.

FilesOverMiles

A questo punto il vostro amico, collegandosi al link, potrà avviare il trasferimento del file. Ovviamente non dovrete chiudere la pagina web durante il trasferimento altrimenti interromperete la connessione.

Potrete notare che quando si avvierà il trasferimento visualizzerete anche voi la velocità di trasferimento e il tempo rimanente.

Trasferimento sicuro

Se siete preoccupati per la sicurezza del trasferimento, potrete stare tranquilli poiché il file che invierete verrà codificato, ed inoltre è possibile anche impostare una password per essere ancora più tranquilli.

Un servizio molto utile, da testare con le proprie mani!

Video-guida

Collegamenti utili