Sony è impegnata a dare maggiore visibilità e rilievo alla sua console portatile, che ha avuto un avvio discreto ma non ha soddisfatto pienamente le aspettative di vendita.

Oltre al produrre nuovi giochi, vengono prodotte anche nuove app (due mesi fa venne rilasciato Skype) ed è arrivato il turno dell’app YouTube, grazie alla quale potrete usare il famoso portale per i video direttamente dalla PS Vita senza dover passare dal browser.

Caratteristiche principali

L’app presenta un’interfaccia semplice e funzionale, con tutti gli aspetti principali messi bene in risalto ed accessibili facilmente.

Attraverso i tasti presenti in basso sullo schermo potrete accedere a diverse funzionalità:

  • Video raccomandati, che vi mostrerà i video promossi in prima pagina su Youtube;
  • Ricerca, per cercare tra i video del portale con una o più parole;
  • Cronologia, che vi elencherà i video che avete guardato in precedenza;
  • Preferiti, che conterrà i vostri video preferiti (dovrete effettuare il login per utilizzare quest’ultima funzione).

Per quanto riguarda la visualizzazione dei video, sarà possibile usare due modalità:

  • Schermo intero, nel quale potrete vedere il video sull’intero schermo della console ed avrete un pannello che comparirà in semitrasparenza per controllare il video;

Sony PS Vita – App Youtube – 1

  • Schermo piccolo, nel quale il video sarà mostrata solo in una porzione dello schermo, mentre nell’altra potrete trovare i tasti Like e Dislike, quello per i commenti e le informazioni e quello per i video suggeriti.

Sony PS Vita – App Youtube – 2

Dal punto di vista tecnico, l’app sfrutterà la tecnologia OLED dello schermo da 5 pollici della console, riuscendo a visualizzare i video anche in formato HD, qualora disponibile. Per collegarsi, userà la tecnologia 3G oppure Wi-fi.

Immagini

Collegamenti utili