Per tutti gli utenti di smartphone e tablet con sistema operativo Android vi è un’interessante novità: è stata ufficialmente rilasciata la nuova versione del browser di Mozilla, ossia Firefox 14 per Android.

Più veloce e nuova interfaccia

Sono molteplici i miglioramenti apportati a questa nuova versione, tra cui le più importanti sono sicuramente la presenza di una nuova interfaccia e tempi di avvio e caricamento migliorati. Infatti è stata completamente ridisegnata l’interfaccia utente in modo tale da integrarsi meglio con il sistema operativo, rendendola ancora più intuitiva, reattiva e leggera. Rinnovata anche la pagina di avvio, la Awesome Screen, e una nuova Awesome Bar che consente di accedere rapidamente ai siti principali, i preferiti e la cronologia, il tutto ovviamente sincronizzabile con il PC.

Il nuovo browser risulta inoltre anche più rapido delle versioni precedenti e del browser standard di Andorid sia nei tempi di avvio che nel caricamento delle pagine web, come mostrato anche nel seguente video.

Altre novità

Le novità introdotte in Firefox 14 per Android non sono finite qui, questa nuova versione supporta infatti anche Adobe Flash, presenta un miglior supporto dell’HTML5, una migliore leggibilità dei testi, utilizza l’HTTPS nelle ricerche su Google, include anche la tecnologia Do Not Track per evitare il tracciamento pubblicitario, il tap-to-play per l’avvio di plug-in ed infine presenta anche un’architettura di panning/zooming rinnovata per migliorare ulteriormente la reattività del browser.

Se possedete un dispositivo mobile con sistema Android non vi resta che installarlo subito e testare con le proprie mani tutte le novità introdotte per migliorare la navigazione sul web.

Collegamenti utili