Se state cercando un motore di ricerca specifico per i file, il sito che sto per presentarvi è quello che fa per voi.

Il servizio, che si chiama Find that File, è in grado di trovare file con oltre 200 estensioni direttamente da web, ftp, p2p e usenet.

Infatti potrete ricercare ogni tipo di file, compresi file torrent, mp3, file audio e musicali, file video, documenti pdf e doc, e-book, fonts, file eseguibili, librerie DLL, file compressi ed altri ancora.

Come si usa?

A livello grafico, il sito si presenta, come tutti i motori di ricerca, con un’interfaccia molto semplice, composta solamente da una casella di ricerca e da un pannello in cui selezionare le tipologie di file da cercare.

FindThatFile – Home

Anche il suo utilizzo è il più classico: basta digitare il termine da cercare nella casella di testo ed avviare la ricerca premendo il tasto “Search“.

Appena comparsi i file, potrete filtrarli per tipologia grazie al menu a tendina che vi comparirà sulla sinistra della pagina dei risultati.

FindThatFile – Filtrare i risultati

Una volta trovato il file desiderato, potrete scaricarlo direttamente sul vostro computer. Per farlo, vi basterà cliccare sul nome del file e, nella pagina che si aprirà, cliccare sul tasto “Download Now” che si trova alla destra della pagina.

FindThatFile – Scaricare un file

Collegamenti utili