La nuova console Nintendo è stata già presentata ufficialmente ed ora si attende solamente la sua commercializzazione, che dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Attualmente però ancora non è stato definito il prezzo ufficiale per la console, anche se manca relativamente poco al suo rilascio.

Il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha rilasciato alcune dichiarazioniche lasciano ben sperare tutti gli appassionati.

Ulteriori dettagli

Iwata ha risposto ad alcune domande sulla console durante un’intervista del quotidiano nipponico Yomiuri Shimbun, fornendo anche un’anticipazione sul prezzo della Wii U.

In pratica, il prezzo non sarebbe stato ancora rivelato a causa della pianificazione del lancio a livello globale; in ogni caso, il CEO ha detto che Nintendo “non vuole commettere lo stesso errore che ha fatto con il prezzo del 3DS, che è stato considerato particolarmente alto dai consumatori”.

Ed ha aggiunto che il prezzo “sarà indubbiamente ragionevole”.

Da alcune analisi, si vocifera che tale prezzo potrebbe aggirarsi sui 250/300 dollari, che sarebbero tradotti in circa 250 euro. Un prezzo sicuramente allettante e che la porrebbe in diretta competizione con le console rivali di Microsoft e Sony.

Le caratteristiche innovative di tale console (abbiamo parlato qualche tempo fa del servizio cloud), insieme ad un prezzo di lancio molto concorrenziale, potrebbero far pensare ad un nuovo successo dopo il grande boom che si ebbe con la Nintendo Wii.

Certamente una bella notizia per tutti gli appassionati che stanno attendendo con impazienza la nuova Nintendo Wii U.

Collegamenti utili