C’erano voci nell’aria da qualche tempo e, pochi giorni fa, una pagina apparsa per poco tempo sul sito ufficiale di Square Enix, il produttore nipponico autore della famosa serie, ha confermato tutto.

In pratica, si starebbe lavorando per il ritorno di Final Fantasy VII su pc. La pagina comparsa sul sito Square Enix, nonostante sia stata rimossa, ha lasciato le sue tracce all’interno della Google Cache.

Ulteriori dettagli

Prima di tutto, vi anticipiamo che non dovrebbe essere il tanto atteso remake che tutti i fan della serie bramano da tempo. Bensì dovrebbe essere una nuova versione migliorata del gioco.

Non ci sono moltissimi dettagli, anche se alcune cose già si sanno.

Final Fantasy VII – 1

Il gioco sarà distribuito attraverso Steam ed avrà 36 achievement sbloccabili. Inoltre, sempre attraverso la piattaforma di Valve, sarà possibile utilizzare la funzione di cloud saving.

La storia, così come il background del gioco, probabilmente rimarranno gli stessi dell’originale, anche se con feature nuove e miglioramenti dell’intero gioco.

Sarà inoltre aggiunta una nuova caratteristica che sicuramente farà storcere il naso ai fan storici della serie, quelli che l’hanno giocato ormai oltre 10 anni fa. La funzionalità in questione si chiama “Character Booster” e servirà in caso di difficoltà in qualsiasi sezione del gioco per ripristinare automaticamente tutti gli HP, MP e Gil semplicemente premendo un tasto. Che dire: una sorta di cheat legalizzato ed inserito di default nel gioco. In ogni caso, sarà sempre possibile non utilizzare la funzione per godersi tutta l’avventura così come la si conosceva e la si ricordava.

Final Fantasy VII – 2

Info e prezzo

Non si conoscono ancora date di uscita, ma si sa già il prezzo: il gioco dovrebbe costare 9,99 €, un prezzo abbordabile per poter rivivere nuovamente a distanza di tanti anni le avventure di Cloud in questo che è uno dei migliori episodi della longeva serie di Final Fantasy.

Collegamenti utili