Le attuali microSDHC in commercio hanno velocità già molto elevate, sia in scrittura sia in lettura. Ma SanDisk con la sua ultima creazione ha distrutto tutti questi precedenti primati; la nuova microSDHC prodotta è senza ombra di dubbio la scheda di memoria più veloce mai creata prima d’ora.

Si chiama SanDisk Extreme Pro microSDHC UHS-I.

Caratteristiche tecniche

La velocità di scrittura di questa microSDHC è di 90 MB/sec, mentre quella di lettura arriva a 95 MB/sec. Sono velocità decisamente alte che la rendono ottima per qualsiasi utilizzo e per qualsiasi apparecchio. La scheda è classificata nella UHS Speed Class 1, classe che identifica i supporti in grado di effettuare registrazioni in tempo reale senza alcun ritardo.

SanDisk la consiglia particolarmente a coloro che sono soliti fare molte fotografie e video in alta risoluzione (Full HD), dato che permettono di non avere alcun problema sia in fase di registrazione sia in fase di visione, proprio grazie alle alte velocità di accesso raggiunte.

Un altro utilizzo molto interessante è collegato ad internet; infatti grazie a questa microSDHC potrete sensibilmente migliorare le prestazioni e la fluidità della vostra navigazione in rete a parità di velocità di connessione. L’accesso ai dati e la scrittura è più veloce, con conseguenti benefici sulla navigazione e sul download di file.

In generale, risultano anche migliorate le prestazioni di qualsiasi applicazione e di tutti i giochi con grafica elevata che richiedono alte velocità di risposta.

L’unica cosa di cui avete bisogno per utilizzarla è ovviamente un dispositivo che supporti lo standard UHS-I; nel caso in cui il vostro dispositivo non lo supportasse, la microSDHC potrà essere ugualmente utilizzabile, però funzionerà alle velocità di una scheda di classe 10.

Il video di presentazione di SanDisk

Formati disponibili e prezzo

La microSDHC UHS-I è disponibile in due formati: da 8 GB e da 16 GB.

Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 59,99 dollari per la versione da 8 GB ai 99,99 dollari della versione da 16 GB.

Collegamenti utili