Avrete sicuramente sentito parlare di Unreal Engine 4, la nuova piattaforma software sviluppata da Epic Games presentata all’E3 per la prossima generazione di videogiochi descritta anche in un nostro precedente articolo, e, stando ad un’intervista fatta da Joystiq, sembrerebbe che il primo videogames basato su tale tecnologia non tarderà molto ad arrivare.

L’intervistato Mark Rein, vicepresidente di Epic Games, ha infatti dichiarato che il primo videogioco sviluppato con la nuova tecnologia Unreal Engine 4 arriverà nel corso del 2013:

Non so precisamente quando, sicuramente l’anno prossimo. Fino a quando non avremo le idee chiare sulle tempistiche di sviluppo e fino a quando non sapremo quali sono le intenzioni commerciali dei nostri partner, non potremmo comunicare una possibile data di rilascio.

Non è ancora stato svelato il nome del gioco che utilizzerà questa nuova tecnologia, ciò che è sicuro è che il team di Epic Games è già al lavoro su tale progetto.

È molto importante per noi avere un gioco di riferimento: è il gioco per il quale affiniamo il nostro motore grafico. Gears of War fu il gioco sul quale venne costruito Unreal Engine 3 e la sua uscita ebbe un grande significato per noi e per chi acquisì la tecnologia in licenza. Per Unreal Engine 4 avremo sicuramente un paio di giochi.

Staremo a vedere cosa saranno in grado di sviluppare con questa nuova piattaforma e se riusciranno a soddisfare le aspettative dei loro fan.

Collegamenti utili