Con il primo Galaxy Note, Samsung ha praticamente inaugurato un nuovo settore del mercato, dato che il Note non può essere collocato precisamente né nella fascia smartphone né in quella tablet, bensì nel mezzo, viste le sue dimensioni e le sue funzionalità.

Dopo il successo del primo dispositivo, che ha già venduto 7 milioni di unità, ora l’azienda sudcoreana starebbe pensando alla seconda versione che potrebbe essere annunciata molto presto.

Ulteriori dettagli

L’anteprima del Galaxy Note 2 è stata rivelata da un rumor pubblicato da UbuntuLife, che rivela anche la probabile data di presentazione del nuovo dispositivo: dovrebbe essere presentato ufficialmente nel prossimo mese di ottobre, in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone (con il quale dovrebbe entrare in competizione) e quindi potrebbe essere messo in vendita dopo un paio di mesi, entro la fine dell’anno.

Samsung Galaxy Note 2 - Anteprima

Probabili caratteristiche tecniche

I primi dettagli tecnici rivelati parlano di un aumento di dimensioni, seppur di poco; infatti il display dovrebbe essere di 5,5 pollici (l’attuale Galaxy Note ha un display di 5,3 pollici) con una risoluzione di 1680 x 1050 pixel.

Per quanto riguarda il comparto hardware, ci sarà un processore dual-core Exynos 5250 ad 1,7 Ghz accompagnato da una memoria RAM di 1,5 GB.

Presente ovviamente la connettività LTE.

Il sistema operativo in dotazione sarà l’ultima versione disponibile di Android, personalizzato da Samsung con l’interfaccia TouchWiz; inoltre il Galaxy Note 2 disporrà anche di tutte le applicazioni che Samsung ha introdotto di recente sul Galaxy S III.

Collegamenti utili