Il colosso coreano Samsung, dopo il nuovo Galaxy S III, lancia anche in Italia Samsung Music Hub, il nuovo servizio musicale cloud inizialmente disponibile solo per i possessori del Galaxy S III.

Sarà possibile accedere a questo nuovo servizio sia gratuitamente acquistando singole canzoni o album, dando però la possibilità di ascoltare un’anteprima di 30 secondi per ogni canzone prima di procedere con l’acquisto, sia acquistando un abbonamento Premium che consentirà di accedere a tutti i 19 milioni di brani presenti nel catalogo.

Tutta la musica che verrà acquistata sarà ascoltabile in streaming da tutti i dispositivi dell’utente, ma in ogni caso sarà comunque possibile scaricare localmente le canzoni per poterle ascoltare anche off-line.

Questo nuovo servizio presenterà anche una funzionalità chiamata Locker cloud Scan & Match, ossia ciascun utente avrà a disposizione uno spazio cloud di 100 GB per poter caricare tutte le canzoni che non sono presenti nel catalogo.

Sembrerebbe quindi che dopo aver sfidato l’iPhone di Apple con il lancio del Samsung Galaxy S III, la Samsung vuole concorrere anche con il servizio iTunes. In ogni caso risulterà di sicuro un servizio molto apprezzato dagli utenti appassionati di musica, bisognerà ora vedere quando verrà esteso tale servizio anche ad altri dispositivi, magari precedenti al nuovo arrivato.

Collegamenti utili