Come vi avevamo preannunciato in questo articolo, Microsoft sta pensando di attuare un programma di aggiornamento per tutti coloro che acquisteranno un pc con Windows 7 nei mesi immediatamente precedenti all’uscita del nuovissimo Windows 8.

Alcuni rumors ora indicano anche la cifra indicativa del costo dell’aggiornamento per coloro che rientrano nel programma, che dovrebbe essere, per il mercato italiano, di 14,99 euro.

Alcuni dettagli

L’aggiornamento riguarderà solamente la versione Windows 8 Pro, ossia quella maggiormente completa destinata ad utilizzi professionali. Windows 8, infatti, avrà solamente 2 versioni: una base, destinata all’uso più comune per pc domestici, ed una pro, destinata ai professionisti oppure a coloro che cercano maggiori funzionalità.

In ogni caso, questo non significa che saranno aggiornabili solamente le corrispettive versione di Windows 7, ossia la Professional e la Ultimate; l’aspetto rilevante, infatti, è che anche le versioni Home e Basic potranno beneficiare dello stesso aggiornamento allo stesso prezzo direttamente alla versione Pro. In pratica, qualsiasi versione di Windows 7 vi troviate sul pc potrete aggiornarla a Windows 8 Pro.

La data di inizio di questo programma di aggiornamento dovrebbe essere il 2 giugno, giorno del rilascio della Release Preview del sistema operativo. Quindi, se state programmando l’acquisto di un computer, fisso o portatile che sia, potreste pensare di attendere un altro mese così da rientrare nel programma di aggiornamento e poter quindi ricevere il nuovo sistema operativo in versione Pro a fronte di una spesa davvero piccola.

Collegamenti utili