Dopo l’uscita del Samsung Galaxy S III, ecco che l’azienda sudcoreana LG risponde con la distribuzione di un nuovo smartphone top di gamma, denominato LG Optimus 4X HD.

Il dispositivo è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona ed ha mostrato fin da subito le proprie grandi potenzialità; dotato di un hardware di primo livello, si appresta a far concorrenza al rivale di Samsung.

Caratteristiche principali

LG Optimus 4X HD

Si basa su una piattaforma Tegra 3 da 1,5 Ghz, con 1 GB di memoria RAM DDR2; per l’archiviazione di file personali o applicazioni vi è una memoria interna di 16 GB.

Il display è da 4,7 pollici LCD True HD IPS con risoluzione di 1280×720 pixel e 313 PPI.

La batteria, invece, è da 2150 mAh. Inoltre dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore BSI ed una anteriore da 1,3 megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, è pienamente dotato disponendo di HSPA+ 21 Mbps, AGPS, Wifi, DLNA, MHL, NFC, Bluetooth 4.0 BLE e USB 2.0 HS.

Dal punto di vista software, disporrà del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, leggermente modificato con l’inclusione della Optimus UI 3.0 di LG, che ad esempio amplia le funzionalità del sistema aggiungendo alcuni collegamenti sulla lock screen e nuove modalità di sblocco.

Video di presentazione e prezzo

Qui sotto potete vedere due video che mostrano le caratteristiche del dispositivo, nonché il suo aspetto esteriore, realizzati al Mobile World Congress di Barcellona da telefonino.net.

Lo smartphone sarà disponibile in Italia, Germania, Svezia, Gran Bretagna e Polonia a partire dal prossimo mese di giugno 2012 e sarà acquistabile ad un prezzo di listino di 600 euro, anche se probabilmente per il lancio saranno previste offerte speciali da molti centri specializzati.

Collegamenti utili