Come accade ormai nella stragrande maggioranza dei siti, anche YouTube è ormai sommerso da pubblicità di tutti i tipi, e molto spesso risulta addirittura eccessiva: dagli sfondi pubblicitari, dalle inserzioni che appaiono durante la visione di un video e, probabilmente la più seccante, i video pubblicitari che compaiono prima dell’inizio del video e che molto spesso non è nemmeno possibile saltare.

Se siete utenti di Google Chrome c’è però un modo per evitare tale seccatura. Infatti è possibile installare sul proprio browser un’estensione che consente appunto di saltare e rimuovere gli annunci pubblicitari presenti nei video di YouTube. Tale estensione prende il nome di ScrewAds.

Come funziona?

L’utilizzo dell’estensione è davvero molto semplice. Dopo esservi collegati alla pagina dell’estensione presente nel Chrome Web Store ed aver installato l’estensione cliccando sul tasto Aggiungi, noterete la presenza di 3 pulsanti aggiuntivi nelle pagine dei video di YouTube (come evidenziato nell’immagine seguente):

ScrewAds

  1. SkipAds, vi consente di saltare le video-pubblicità presenti all’inizio del video, anche quelle che solitamente non è possibile saltare;
  2. ReplaceAds, oltre a rimuovere gli annunci ad inizio video, consente di rimuovere anche quelli che appaiono in basso durante la visione dei video;
  3. None, ripristina tutte le pubblicità del video.

Oltre a rimuovere gli annunci pubblicitari presenti nei video, tale estensione rimuove anche gli sfondi pubblicitari, come ad esempio quelli che escono nei video di VEVO.

Video-guida

Collegamenti utili