Angry Birds, il famoso gioco creato dalla società finlandese Rovio, ha raggiunto in questi giorni uno storico traguardo: le varie versioni del gioco sono state scaricate complessivamente 1 miliardo di volte!

Sul sito ufficiale degli sviluppatori si legge un ringraziamento a quanti hanno consentito il raggiungimento di tale traguardo e si rassicurano tutti che questo è solo l’inizio della storia, quindi si lascia supporre che continueranno ad esserci nuove versioni del gioco e nuovi aggiornamenti.

Rovio ha reso pubblico l’evento e ringraziato i suoi utenti con un video.

L’ultima versione del gioco è ambientata nello spazio

Un ulteriore record nel record è quello ottenuto da Angry Birds Space, ultima novità per quanto riguarda il gioco che vede gli uccelli ed i maiali affrontarsi nello spazio senza gravità (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Infatti quest’ultima versione del gioco è riuscita ad ottenere ben 50 milioni di download dopo soli 35 giorni dal rilascio.

Stando ai pronostici, Rovio potrebbe entro la fine dell’anno festeggiare anche quota 2 miliardi di download, a testimonianza di come un’idea di per sé semplicissima possa portare molto frutto (l’azienda ha un fatturato di 75,4 milioni di euro, di cui ben 48 milioni sono interamente utili) se adeguatamente supportata e pubblicizzata.

Collegamenti utili