Facebook, dopo aver acquisito Instagram per 1 miliardo di dollari, ha da poco effettuato un ulteriore acquisto, questa volta però si tratta di una startup fondata dai 2 italiani Andrea Vaccari e Alberto Tretti e dal canadese Gabriel Grise: Glancee.

Glancee consiste in un’applicazione per dispositivi mobili che ha saputo sfruttare la tecnologia della geolocalizzazione nel mondo dei social network, infatti, conoscendo la posizione nostra e quella degli altri utenti, permette di capire se abbiamo intorno a noi persone con le quali abbiamo amicizie o interessi comuni.

Glancee

Una notizia davvero molto interessante, specialmente per noi italiani. Vedere infatti un progetto italiano quale è Glancee essere inglobato nel grande impero di Mark Zuckerberg non può che renderci orgogliosi.

Come è possibile leggere anche dal sito, ora gli sviluppatori di Glancee hanno raggiunto il team di Menlo Park per realizzare grandi prodotti per gli oltre 900 milioni di utenti Facebook.

Per quanto riguarda i dettagli finanziari dell’operazione di acquisizione non si sa nulla, ma di sicuro è stato un ottimo traguardo per gli sviluppatori di Glancee. Non ci resta che aspettare e vedere come saranno integrate le funzionalità di Glancee all’interno di Facebook.

Collegamenti utili