Il nuovo smartphone prodotto dall’azienda sudcoreana LG si preannuncia come il primo rivale del nuovissimo Samsung Galaxy S III.

Questo nuovo dispositivo, che si chiama LG Optimus LTE2, potrebbe definire un nuovo livello prestazionale per gli smartphone di fascia alta per via delle sue caratteristiche hardware elevate (nonché la presenza di 2 GB di RAM, assoluta novità nel settore), al quale gli altri produttori dovranno presto adattarsi.

Caratteristiche principali

LG Optimus LTE2 - Anteprima

I dettagli certi su questo prodotto sono pochi, ma bastano per far capire il livello dello smartphone.

Disporrà di connettività 4G ad alta velocità (standard di connessione che ancora non è diffuso in Italia, ma è solo in fase di test nel nostro paese), ha uno schermo LCD IPS TrueHD 720p, la batteria è da 2150 mAh (dovrebbe avere un’autonomia di circa il 40% in più del modello precedente).

La caratteristica più interessante è senza dubbio la quantità di memoria RAM, che sarà di 2 GB (quantitativo che non è presente nemmeno nel Galaxy S III, che ha solo 1 GB di RAM).

Per quanto riguarda l’hardware, non si hanno ancora riferimenti sicuri, ma si pensa dovrebbe essere dotato almeno di un Tegra 3 oppure uno Snapdragon S4.

Similmente al Galaxy S III, avrà anche un kit per la ricarica wireless a induzione magnetica.

Il sistema operativo usato sarà ovviamente Android 4.0 ICS.

Altre informazioni

LG Optimus LTE2 sarà disponibile nel mercato sudcoreano verso metà maggio; purtroppo non si sa ancora se e quando arriverà in Italia (anche perché nel nostro paese non è ancora diffusa la tecnologia di comunicazione 4G, che è utilizzata in questo smartphone), ma non è sicuramente escluso il suo rilascio in altri paesi.

Non c’è ombra di dubbio che l’azienda sudcoreana LG stia facendo un ottimo lavoro negli ultimi mesi con i suoi smartphone e questo nuovo sviluppo ne è certamente una conferma.

Collegamenti utili