God of War Ascension, il prossimo capitolo di una delle serie PlayStation più apprezzate, avrà nuovamente come protagonista Kratos, ma la storia farà da prequel ai capitoli precedenti. Infatti i giocatori torneranno all’inizio della storia, dando così la possibilità di poter conoscere le origini di Kratos.

Anche Ascension, come i precedenti capitoli, verrà sviluppato dalla software house Santa Monica Studios e sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 3.

Un’epica modalità multiplayer

Il direttore del gioco Todd Papy ha rivelato interessanti dettagli durante un evento tenutosi ad Hollywood nelle scorse settimane, tra cui la più clamorosa è la presenza di una modalità multiplayer, una notizia trapelata dalla testata statunitense USA Today.

In questa nuova modalità i giocatori saranno suddivisi in 2 squadre da 8 che dovranno competere all’interno di arene, una modalità molto simile al classico dominio.

Nel livello mostrato durante la presentazioni, era presente come sfondo un ciclopico mostro che entrava in gioco in precisi momenti della partita (la tecnologia sfruttata per gestire quest’enorme creatura di sfondo è la stessa utilizzata in God of War III) e venivano inquadrati gli scontri più entusiasmanti, tra cui in uno due guerrieri sventravano un nemico facendo uscir fuori le sue budella e in un altro un combattente infilzava il nemico dalla testa al torace.

God of War Ascension - 1

Come affermato durante la presentazione, saranno presenti sulla mappa diverse trappole che potranno essere utilizzate dai giocatori meno esperti nel combattimento corpo a corpo, in tal modo si avranno a disposizione diverse alternative di gioco. Inoltre stanno lavorando per rendere il gioco più equilibrato possibile, in modo tale da dare la possibilità ai giocatori abili di poter uscire dagli scontri in cui si è in inferiorità numerica.

Infine il game director ha dichiarato di voler basare la modalità multiplayer su momenti epici, per cui al termine della partita il team che sta vincendo potrà decidere di sconfiggere un enorme boss (ad esempio il Ciclope) per poter così uscire vittoriosi dall’arena.

God of War Ascension - 2

Data del rilascio

Non si sa ancora quale sarà la data precisa del rilascio, ma stando alla pagina di Amazon potrebbe essere lanciato nel mese di Dicembre del 2013.

Collegamenti utili