Vi abbiamo già parlato di Angry Birds Space quando il gioco venne rilasciato il mese scorso in questo articolo, che contiene anche la recensione video del gioco.

Oggi torniamo a parlarvene in occasione del primo aggiornamento ufficiale prodotto e rilasciato da Rovio. Questo aggiornamento, che porta il gioco alla versione 1.1, aggiunge un nuovo mondo e 10 nuovi livelli giocabili, nonché altre novità, alcune riguardanti il gameplay, all’interno del gioco.

Nuovo pianeta, nuovi livelli

Il nuovo pianeta contenente i 10 livelli aggiunti si chiama “Fry Me To The Moon“.

Angry Birds Space - Fry me to the moon - 1

La novità interessante non risiede tanto nell’aggiunta di altri livelli, quanto più in una modifica al gameplay. Finora i maialini da colpire in ogni livello sono sempre stati fermi, mentre ora su questo nuovo pianeta essi si muoveranno ogni qualvolta sorge una nuova luna (da qui si comprende anche il nome del pianeta).

Angry Birds Space - Fry me to the moon - 2

Un’ulteriore difficoltà per i giocatori, che quindi dovranno ideare schemi migliori (o avere semplicemente maggiore fortuna) per affrontare questi livelli; indubbiamente una gradevole novità.

Le altre novità

Con la nuova versione è stato modificato il cosiddetto Space Eagles, finora ottenibile solamente con un acquisto in-app oppure avanzando nei livelli del gioco. Ora invece si otterrà un nuovo livello di Space Eagles al giorno semplicemente collegandosi all’app.

Ulteriori piccole modifiche sono state apportate per risolvere alcuni bug e crash riscontrati nel gioco.

Gioca ad Angry Birds Space

Come i suoi predecessori, anche Angry Birds Space ha totalizzato milioni di download ed una popolarità enorme in tutte le piattaforme su cui è disponibile, in particolare iOS e Android.

L’introduzione della forza gravitazionale ha dato nuovi orizzonti ad un gioco che già era famosissimo.

Ricordiamo che Angry Birds Space è disponibile per iOS, Android, Mac e Windows (prossimamente anche su Windows Phone).