Google si inventa sempre nuove idee. Beh, forse questa non è proprio nuova, in quanto già altre volte BigG ha fatto operazioni di questo tipo (basti pensare alla neve che, durante il periodo natalizio, cadeva sulla pagina del motore di ricerca digitando la query “let it snow”), ma in ogni caso è sicuramente divertente ed originale.

In pratica, per venire subito al dunque, Google ha inserito un gioco gratuito all’interno del suo motore di ricerca, attivabile semplicemente digitando una query specifica su Google.

Come funziona e come si gioca?

Il gioco si chiama Zerg Rush e per attivarlo dovrete digitare le parole “zerg rush” all’interno del motore di ricerca e premere invio.

L’interfaccia del motore è il campo di gioco, voi siete il giocatore, i risultati della ricerca sono le creature che dovrete proteggere, le lettere “O” di Google sono i vostri nemici.

Zerg Rush - Gameplay

Lo scopo del gioco è quello di “distruggere” quante più “O” possibile difendendo i risultati della ricerca; per cancellare le “O” vi basta premerci sopra con il mouse. Dovete essere tempestivi, in quanto le lettere mangeranno pian piano i risultati e quando avranno mangiato tutto il gioco terminerà.

Alla fine del gioco vi comparirà la scritta GG (good game) e avrete la possibilità di condividere il vostro risultato su Google+ oppure, premendo “Clear“, di ritornare alla ricerca.

Zerg Rush - GG

Anteprima video

Collegamenti utili