Molti attendevano questo rilascio. Da oggi potrete utilizzare la vostra PS Vita anche per telefonare e videochiamare i vostri amici grazie a Skype.

Il software sarà disponibile a partire da oggi, 25 aprile 2012, direttamente sul PlayStation Store, per cui vi basterà fare una semplice ricerca scrivendo Skype all’interno dello store per individuarlo e scaricarlo.

La versione per PS Vita avrà interessanti caratteristiche pensate proprio per la console che renderanno il suo utilizzo molto più funzionale al device in questione.

Caratteristiche principali

L’applicazione funzionerà in modalità Sfondo, il che vuol dire che sarà sempre attiva in background mentre voi potete fare altro, come giocare, ascoltare musica o usare applicazioni. In qualsiasi momento potrete mettere in pausa la vostra attività per effettuare una chiamata, rispondere ad una chat oppure ad una chiamata in arrivo. Tra l’altro, anche mentre siete impegnati in gioco, se riceverete una chiamata, vi comparirà sullo schermo la notifica in un apposito quadrato che vi avvertirà; vi basterà cliccarci sopra per mettere in pausa il gioco e rispondere alla chiamata automaticamente.

Un’altra caratteristica unica è la possibilità di usare entrambe le fotocamere della console durante una videochiamata, potendo passare senza problemi dall’una all’altra con un tasto.

La visualizzazione della videochiamata e quella della lista contatti rimangono simili alle visualizzazioni classiche, con la prima che mostra il video della persona con cui stiamo parlando a schermo intero ed il nostro in un quadrato e la seconda che mostra i contatti in modalità elenco oppure in modalità anteprima con gli avatar.

Le ulteriori funzionalità sono quelle tipiche di Skype, che rimangono inalterate anche nella versione per PS Vita.

Ovviamente, per utilizzare il software, dovrete collegarvi ad internet utilizzando la connessione wi-fi oppure la connessione alla rete 3G (quest’ultima solo per il modello che dispone del 3G).

Immagini

Collegamenti utili