Facebook, si sa, è ormai noto per i suoi cambiamenti all’interfaccia grafica ed alle funzionalità, modifiche che ormai sono tutt’altro che sporadiche.

Qualche tempo fa è stata modificata l’interfaccia della chat e della lista degli amici in essa contenuta che ora mostra tutti gli amici, inclusi quelli offline, in basso e poi, in alto, gli aggiornamenti prodotti da tutti i vostri contatti istantaneamente.

Probabilmente in molti avranno storto il naso a tale cambiamento, in quanto è sicuramente più immediata una chat in cui vengano mostrati solamente i contatti collegati e disponibili in quel momento; per non parlare dello spazio occupato dagli aggiornamenti istantanei, che spesso e volentieri non vengono nemmeno visti e quindi sprecano solamente spazio utile all’interno della barra della chat.

E se volessimo ritornare alla vecchia interfaccia grafica?

Ritorniamo indietro!

Tornare al vecchio modo in cui veniva mostrata la chat, ossia mantenendo in primo piano solamente i contatti online in quel momento e recuperando tutto lo spazio sprecato dagli aggiornamenti, è semplicissimo.

Avete bisogno solamente di 2 cose:

  1. il browser Google Chrome;
  2. un’estensione apposita sviluppata per tale browser, che si chiama Facebook Chat Fix.

Come funziona?

Niente di più semplice. Vi basta semplicemente installare l’estensione Facebook Chat Fix (per farlo, CLICCATE QUI e quindi premete in tasto “AGGIUNGI“).

Facebook Chat Fix - Chrome Webstore

Prima di installare l’estensione la vostra chat era così.

Facebook Chat Fix - Prima

Ora, dopo aver installato l’estensione, sarà sufficiente collegarvi a Facebook usando il browser Google Chrome e, senza dover fare niente altro, vi troverete la chat modificata, come potete vedere qui sotto.

Facebook Chat Fix - Dopo

Indubbiamente, grazie a questa estensione, migliorerete la vostra navigabilità all’interno di Facebook, per cui vi consiglio di installarla quanto prima!

Collegamenti utili