Ora è ufficiale. Il nuovo Samsung Galaxy S III sarà presentato il 3 Maggio a Londra durante un evento completamente dedicato ad esso.

L’invito mandato dalla Samsung, però, non fa trapelare nulla riguardo al nome del nuovo smartphone, neanche riguardo alle caratteristiche tecniche. Però, la frase: “Come and meet the next Galaxy” si spiega da sola.

Caratteristiche

Rimane solo qualche rumors riguardo alle specifiche del nuovo Galaxy S che andrà, sicuramente, a scontrarsi con Apple. Quello che ci perviene è, quindi, un display da 4.65 pollici (presi in diagonale, ndr), con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore sarà da 1,5 GHz, fotocamera da 8 Megapixel e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dettagli aggiuntivi

Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro giugno di quest’anno e il prezzo non sarà molto più basso rispetto al concorrente iPhone 4S: 699 euro.

L’attesa comincerà a farsi snervante con il passare dei giorni ma, non ci resta che attendere il giorno prefissato per la presentazione di uno smartphone che, a detta di molti, sarà davvero sconvolgente.

Collegamenti utili