Canon, la famosa azienda produttrice di macchine fotografiche, è decisa a puntare tutto sullo sviluppo di strumenti adatti alle videoriprese annunciando l’arrivo sul mercato di un altro gioiello: EOS C500.

Descrizione

È una macchina da presa digitale in grado di registrare video a 4K, vuol dire con una risoluzione di 4096 x 2160 pixel. Sarà disposta anche un’uscita RAW 4K non compreso, ovviamente per sfruttare le potenzialità offerte dall’ottica sviluppata da Canon e  la funzione Log Gamma per effettuare delle riprese ad alta gamma dinamica. Sarà presente anche l’uscita a 2K, vuole dire con una risoluzione di 2048 x 1080 pixel, a 12 bit RGB 4:4:4. Il framerate di 120 fps con le risoluzioni sopracitate garantisce anche una ripresa in Slow Motion eccellente.

Dettagli aggiuntivi

Come si può intendere, l’esperienza di Canon sviluppata con la C300 ha portato i progettisti a creare un modello molto più avanzato e ancora più professionale capace di garantire delle riprese veramente mozzafiato. Il prototipo dell’ultimo modello è in mostra al NAB 2012 a Las Vegas e, si attende un arrivo sul mercato entro la fine del 2012 con un prezzo a dir poco elevato: si parla di 30.000 dollari.

Immagini