YouTube ha da poco aperto anche in Italia una nuova sezione tematica: YouTube Show. Questo nuovo portale consente di accedere a brevi video o interi episodi caricati dai partner di YouTube, tra cui La7, EuroNews, K2 e Fresbee. Potrete quindi rivedere i vostri programmi televisivi preferiti, che sono già andati in onda, direttamente sul vostro computer e con la grande qualità di YouTube, ricevendo così un vero e proprio servizio video on demand.

Attualmente sono disponibili ben 120 show e oltre 2800 ore di video integrali alla risoluzione di 480p, raggruppati nelle categorie animazione, intrattenimento, documentari, scienze e tecnologie, cucina, sport, notizie. Tra i video caricati da La7 sono presenti ad esempio L’InfedeleLe Invasioni BarbaricheItalialand, I menù di Benedetta, mentre tra i programmi per ragazzi vi è Il Mondo di Patty e tra quelli proposti da K2 e Fresbee ci sono NPSSabrinaA Tutto Reality.

YouTube Show

Riproducendo uno dei video disponibili, verrà automaticamente creata una playlist e quindi, se ad esempio state vedendo una serie televisiva, alla fine della puntata verrà riprodotto in automatico l’episodio successivo. Inoltre potrete notare una interfaccia molto semplice e, accedendo ad uno degli show, potrete visualizzare informazioni aggiuntive come l’anno in cui è andato in onda, il genere, la descrizione dettagliata della serie, oltre alla possibilità di condividere lo show sui social network.

Questo nuovo servizio di YouTube ha davvero un grande potenziale, soprattutto se si considera alle future partnership che si potranno instaurare con altri network televisivi e alla possibilità che in futuro sia disponibile anche l’alta definizione.

Collegamenti utili