Video in 3D su Youtube? Google ci ha già pensato e ha annunciato il debutto del sistema di conversione. Con un semplice click, infatti, si potrà aggiungere una nuova dimensione ai video.

Vi avevamo già presentato questa nuova modalità con cui vedere i video di Youtube in un PRECEDENTE ARTICOLO, ma ora il popolare sito aggiunge per l’appunto la funzionalità di conversione automatica.

Cosa significa aggiungere una nuova dimensione? In pratica si realizza una mappatura della profondità di ciascun frame sfruttando anche le informazioni acquisite nella conversione di altri video, in modo da fornire un immagine tridimensionale molto simile a quella proposta nei televisori oggi in commercio.

Come si opera? La Mountain View (la firma del sistema di conversione, ndr) sfrutta degli algoritmi che permettono di aggiungere questa “nuova dimensione” ai video.

La conversione è automatica? Sì. Avviene tramite un sistema basato sul “cloud” che processa in parallelo più video simultaneamente e li restituisce agli utenti in tempi relativamente brevi.

Collegamenti utili