Google, oramai sempre più incentrata su tutto ciò che non riguarda l’internet, ha svelato gli occhialini a realtà aumentata. Risulta essere ancora un prodotto in via di sviluppo e tutte le foto e i video in circolazione sembrano rappresentare un’idea di come potranno essere.

Project Glass, questo il nome del progetto, mostra degli occhiali eleganti composti da una lente sopra l’occhio destro e una videocamera, come mostra il video:

Sembra proprio un passo in avanti verso il futuro, come uno smartphone che questa volta però è rappresentato da questi occhialini, capaci di vedere le email, rispondere ad una richiesta d’appuntamento e anche agli SMS. Oltre ovviamente alla geolocalizzazione degli amici, pubblicazione di foto su Google+, etc.

Difficile dire, ovviamente, quando questo progetto potrà diventare realtà (anche se si vociferava entro la fine del 2012, ndr) e quanto costeranno. Chissà, forse il prodotto finale potrà essere anche diverso dalle foto che circolano sul web. Staremo a vedere.