Dropbox avvia una nuova promozione: da oggi, per ogni amico presentato, sia tu che lui riceverete 500 MB gratuiti in più sul vostro account; ed inoltre la promozione è anche retroattiva, ossia vale anche per gli amici che sono stati già portati in passato.

La soglia massima raggiungibile è di ben 16 GB gratuiti, invitando 32 amici: davvero tantissimo spazio in più, rispetto ai 2 GB che vengono dati dopo la registrazione. E gli utenti premium, per ogni amico portato, riceveranno addirittura 1 GB in più per un totale di 32 GB supplementari.

La mossa del noto servizio cloud di file hosting sembra provvidenziale e fatta ad hoc dopo le recenti indiscrezioni sulla prossima apertura di Google Drive (ve ne abbiamo già parlato IN QUESTO ARTICOLO).

Dropbox, dall’alto dei suoi 4 milioni di utenti, sembra voler rispondere a tutti i concorrenti in questo modo; il servizio non a caso è attualmente il migliore per diversi aspetti, quali la compatibilità del suo client con tutti i sistemi operativi, inclusi quelli mobile, e la semplicità di utilizzo e la facilità di sincronizzazione.

Non appena arriverà Google Drive, senza dimenticare i vari servizi di file sharing che ora potrebbero trasformarsi anch’essi in servizi cloud di file hosting, potremmo assistere ad altri cambiamenti e iniziative: la lotta per il file hosting cloud è cominciata.

Collegamenti utili