Con l’introduzione della Timeline su Facebook, sono state introdotte interessanti novità. A partire dal modo di visualizzare la pagina del proprio profilo che, da bacheca quale era, è diventata un vero e proprio diario che scorrendolo ci permette di rivivere la nostra vita raccontata in formato digitale. Sono inoltre presenti altre funzionalità tra cui il registro attività, presente il alto a destra del proprio diario che permette di visualizzare e ricercare per data tutti i propri contenuti di Facebook, e gli avvenimenti importanti, un nuovo pulsante che affianca gli aggiornamenti di stato, foto, ecc… che consente appunto di inserire un importante avvenimento riguardante il lavoro, la famiglia o altro che è possibile collocare nella nostra timeline inserendo la data di riferimento.

Ma la novità più evidente è la possibilità di inserire una immagine di copertina all’inizio del proprio diario. Come potrete notare è abbastanza intuitivo inserirla, infatti vi basterà cliccare sul pulsante Aggiungi una copertina presente in alto al vostro diario e scegliere una delle immagine già presente nei nostri album di facebook oppure caricarne una nuova dal proprio computer.

Come avrete potuto notare in un nostro precedente articolo sul web sono presenti delle copertine davvero originali. Se anche voi volete creare una copertina simpatica o particolare, potete utilizzare dei siti web che vi permettono di creare la vostra copertina in pochi e semplici passi, utilizzando dei collage oppure degli sfondi già predisposti. Di seguito vi segnaliamo alcuni dei tanti siti che offrono questo servizio.

Collegamenti utili