Google, dopo aver lanciato uno smartphone qualche anno fa (ricorderete sicuramente il Google Nexus One), potrebbe presto lanciare un proprio tablet, che sarà chiamato sempre con la denominazione caratteristica dei prodotti Google, ossia Nexus.

Le indiscrezioni rivelano che tale tablet potrebbe essere rilasciato a maggio di quest’anno.

Il Nexus tablet dovrebbe essere prodotto dall’azienda taiwanese Asus e, stando alle ultime novità avvalorate anche da parziali conferme del Wall Street Journal, sarà distribuito direttamente da Google attraverso un negozio online creato ad hoc per l’occasione.

Google Nexus Tablet - Asus

Le novità che man mano emergono ci dicono che questo nuovo tablet dovrebbe disporre in anteprima assoluta dell’ultimissima versione del sistema operativo Android, Jelly Bean, che infatti dovrebbe essere rilasciata intorno i mesi di maggio o giugno. Dovrebbe disporre di uno schermo di 7 pollici, anche se ancora non sono trapelati dettagli sulle caratteristiche hardware.

Inoltre il suo costo sarà bassissimo, si parla di soli 149 $; con tale prezzo, il Nexus tablet andrà a fare una forte concorrenza al Kindle Fire di Amazon, che ha riscosso notevolissimo successo nei mesi scorsi.

In attesa di questo tablet di Google realizzato da Asus, già si comincia a vociferare che in un prossimo futuro anche Samsung potrebbe realizzare un secondo tablet Nexus. Indubbiamente si può dire che Google si sia affidata alle due migliori aziende produttrici di tablet con sistema operativo Android al momento presenti sul mercato.