Vi siete mai chiesti come fare per utilizzare le canzoni che si hanno sul pc come suonerie per il proprio iPhone o per il proprio smartphone? Oppure come poter creare rapidamente un’immagine di sfondo per l’iPhone?

Se sì, questo articolo è la soluzione. Infatti vi sto per presentare un ottimo servizio, molto rapido, che vi consente di ottenere una suoneria per iPhone a partire da una propria canzone in formato mp3 oppure un wallpaper a partire da una propria immagine.

Il servizio, che si chiama Free Ringtones, è utilizzabile direttamente online e per ottenere la vostra suoneria o il vostro wallpaper vi basteranno pochi clic.

Free Ringtones Maker - Creare una suoneria

Come si usa?

I due strumenti che offre il sito per creare una suoneria o un wallpaper si usano allo stesso modo:

  • Prima di tutto, dovete caricare il vostro file mp3 oppure la vostra immagine sul sito (prestate attenzione al fatto che dovete disporre dei diritti sui file che caricate, ossia devono essere stati regolarmente acquistati);
  • Poi potrete ritagliare la canzone per creare la suoneria oppure potrete ritagliare l’immagine lasciando fuori le parti che non vi interessano, nonché inserire un nome ed una descrizione;
  • Quindi attendete l’elaborazione del sito e, al termine, potrete scaricare con un clic la vostra suoneria o il vostro wallpaper.

Free Ringtones Maker - Creare un wallpaper

Altre caratteristiche del sito

  • Dispone di una comoda directory in cui sono racchiuse tutte le suonerie e i wallpaper già creati, quindi potete dare una rapida occhiata per trovare rapidamente qualche suoneria o wallpaper e scaricarli direttamente, senza doverli creare da capo.

Video-guida

Collegamenti utili