Il jailbreak del nuovo iOS 5.1 sembra non essere ancora in dirittura d’arrivo. Dopo il rilascio ufficiale dell’ultima versione del firmware, datata il 16 Marzo, il Dev-Team aveva confermato che il nuovo iPad era stato “sbloccato”. Una notizia che ha fatto ben sperare tutti gli utenti in attesa di installare Cydia sui dispositivi con il 5.1 e con processore A5 o A5X.

Pod2g (il famoso hacker che ha reso possibile lo sblocco del firmware iOS 5.0.1 per tutti i dispositivi, ndr) ha fatto sapere tramite Twitter che il jailbreak per i dispositivi con l’ultima versione di iOS non sarà disponibile nel breve e non è possibile precisare neanche una data precisa sul rilascio.

Tweet di Pod2g riguardo il jailbreak di iOS 5.1

Bisogna, quindi, dare il tempo agli esponenti del Dev-Team di trovare delle vulnerabilità nel nuovo sistema operativo reso disponibile da Apple. Siamo certi, comunque, che lo sblocco arriverà prima per i dispositivi che montano un processore precedente all’A5 (dall’iPhone 4 in giù, ndr), come avvenuto anche per il precedente iOS.

Vi terremo aggiornati sull’argomento.